In quale momento della giornata è meglio allenarsi?

In quale momento della giornata è meglio allenarsi

In quale momento della giornata è meglio allenarsi?

Chrissy Kendall, redattore scientifico, spiega se c’è un momento ottimale della giornata per allenarsi sull’aumento di peso e sugli indicatori di forza?

Domanda: A che ora del giorno è meglio allenarsi?

meglio allenarsiÈ semplice: in qualsiasi momento, se ti alleni sistematicamente! L’allenamento funziona solo se si è su base regolare. Se puoi allenarti solo alle 6 del mattino, insisterò sul fatto che questa è l’opzione migliore per te.

Ma immaginiamo uno scenario in cui hai l’opportunità di rimuovere completamente altre preoccupazioni dal programma: non c’è lavoro, non c’è scuola, non ci sono responsabilità familiari e puoi allenarti in qualsiasi momento della giornata. È possibile chiamare un ideale di questo tipo, cambierà la mia risposta? Sì, lo farà.

Fluttuazioni giornaliere della forza massima

È dimostrato che la forza massima e la capacità di lavoro possono variare nel corso della giornata. La caduta degli indicatori si verifica al mattino presto e ai valori di picco – nella seconda metà della giornata. Le fluttuazioni delle prestazioni sono più tipiche dei carichi a breve termine ad alta intensità: sollevamento pesi, sprint, allenamento ad intervalli ad alta intensità. Non sono così evidenti durante attività submassimali meno intense, ad esempio in monotoni esercizi a metà giro allenarsi.

Confesso, prima di pensare di persone che vanno in una palestra affollata dopo il lavoro, un po ‘folle, ma ora penso che in qualche modo hanno ragione. È emerso che l’allenamento nelle ore serali consente di ottenere numerosi benefici fisiologici.

Una possibile spiegazione per variazioni di prestazione potenza durante il giorno a causa di una variazione della temperatura corporea, che di solito si alza nel pomeriggio. aumento della temperatura corporea può avere un effetto passivo warm-up a causa di accelerazione dei processi metabolici, migliorare legamenti elasticità e tendini, per aumentare la velocità di potenziali di azione delle cellule (cioè, la velocità con cui moto viene trasferito dai nervi nel tessuto muscolare).

Fisiologia e allenamento per la forza

allenarsiIl cambiamento della temperatura corporea durante il giorno può parzialmente, ma non completamente, spiegare le fluttuazioni temporali della forza muscolare e del picco di potenza. Ci sono informazioni che al mattino il corpo è più difficile da reclutare le fibre muscolari. Numerosi studi hanno dimostrato che gli indici di attività muscolare nell’elettromiografia (EMG) sono più bassi nelle ore del mattino. Al lavoro con bassa intensità non può incidere, ma cercare di stabilire un record personale negli esercizi di forza, quando si dispone che solo il 75% delle fibre muscolari!

E, naturalmente, non dimenticheremo il cambiamento dello sfondo ormonale durante il giorno. la secrezione di picco di testosterone e cortisolo cade la mattina e la sera e di notte la loro concentrazione nel sangue diminuisce. Il picco mattutino del cortisolo riduce la produttività dei primi allenamenti allenarsi, in quanto può migliorare la distruzione del tessuto muscolare. D’altra parte, l’aumento simultaneo di testosterone al mattino può essere un buon contrappeso agli effetti nocivi del cortisolo.

Forza di formazione in serata abbassa i livelli di cortisolo, rallentando il catabolismo e aumentando i turni anabolizzanti, e aiuta a ottimizzare il processo di adattamento ipertrofica causata da esercizio con i pesi.

Conclusione.

Allo stato attuale è difficile dire se i cambiamenti locali in determinati intervalli di tempo per influenzare la massa muscolare e la forza guadagni a lungo termine. Non ci sono stati grande differenza tra i gruppi muscolari di atleti che regolarmente impegnati al mattino o la sera, rafforzare le ossa.
Anche se tutti i mattinieri (ed io tra questi) potrebbe sembrare che limitano il potenziale, la formazione, mentre il mondo continua a controllare i sogni, alcuni trucchi possono aiutare a pareggiare le probabilità. Se funziona, esercitati in una stanza calda. Ciò contribuirà ad aumentare la temperatura corporea quasi agli stessi numeri di quando ti allenavi nel pomeriggio allenarsi.

Se non sei un fan di esercizio fisico al caldo, appena il tratto warm-up per ulteriori 5-10 minuti per aumentare la flessibilità e la mobilità dei muscoli e dei tendini. Il cortisolo aiuta a respingere l’aggressione porzione di frutta di fronte ai palestra e cocktail di ricarica BCAA durante un allenamento. Queste tecniche ridurranno al minimo la rottura delle proteine muscolari.

Condividi questo post


X