Pranzo post workout – cosa mangiare dopo un allenamento

Pranzo post workout

Pranzo post workout – cosa mangiare dopo un allenamento

Nutrizione dopo esercizio fisico

C’è bisogno subito dopo pranzo post workout, preferibilmente nei primi 20 minuti. Se astenersi dal cibo per 2 ore dopo la fine della formazione, l’esercizio perde ogni significato – come NIENTE risultato addestrare un po ‘di grasso bruciare e tutto, ma guadagni in forza, densità muscolare, l’armonia e il ritmo metabolico sarà. Nei primi 20 minuti dopo la formazione, nel corpo viene aperta una cosiddetta finestra di addestramento (pranzo post workout) per il consumo di proteine e carboidrati (ma non grassi). Tutto ciò che verrà mangiato in questo periodo, andrà a recupero muscolare e guadagno di massa muscolare, non una caloria di cibo andrà a grasso. Questo è molto importante.

I carboidrati dopo l’esercizio sono meglio consumati in forma liquida da fonti semplici, vyskokoglikemicheskih. È necessario raggiungere un salto forte nel livello dell’insulina, con le sue proprietà anaboliche e anticataboliche. Il meglio è il mirtillo e il succo d’uva, perché hanno un elevato rapporto di glucosio al drink proteici nel profilo di carboidrati. Consumare circa 1 g di carboidrati dal succo per ogni chilogrammo di peso IDEAL. Un bicchiere di succo d’uva contiene 38 grammi di carboidrati (155 kcal) e un bicchiere di succo di mirtilli – 31 g di carboidrati (115 kcal). È anche possibile mangiare qualsiasi carboidrato che non contiene grassi (pane, marmellata, zucchero, patate, riso, pasta, frutta, verdura, ecc.). Pranzo post workout

Inoltre, subito dopo l’allenamento, è necessario avviare le proteine. È meglio sotto forma di bevanda di proteine fatta da polvere. In questo modo, la sintesi proteica nei muscoli dopo l’esercizio aumenterà tre volte (rispetto al digiuno). Quindi prendete una bottiglia di cocktail di polvere di proteine e succhi di frutta con te, se state allenando fuori della casa e bevi tutto appena smetta di esercitarti. La quantità di proteine dalla polvere dovrebbe essere di 0,55 g per ogni chilogrammo di peso ideale. Se non puoi bere frullati di proteine per qualche motivo, fai affidamento sui bianchi d’uovo. Se si può mangiare entro un’ora di allenamento, quindi scegliere qualsiasi cibo proteico, basta calcolare la giusta quantità di proteine.

Dal momento che c’è un solo obiettivo importante dopo che un allenamento è quello di massimizzare la crescita della massa muscolare il più velocemente ed efficace possibile, allora il grasso in questo pasto non dovrebbe essere contenuto. Il grasso negli alimenti rallenterà il passaggio di carboidrati e proteine dallo stomaco nel sangue. Gli alimenti proteici devono essere magri, cioè se il pollo – sono i seni, non le gambe. Se le uova, allora solo le proteine. Si deve evitare il manzo e la carne di maiale, poiché sono pranzo post workout, preferiscono il vitello. Devi anche stare attenti con formaggio, latte, yogurt e formaggi – normalmente, contengono almeno il 5% di grassi. L’eccezione è solo pesce grasso (non fritto!). Può e deve essere mangiato il più spesso possibile.

Dopo l’allenamento, entro due ore, è auspicabile escludere tutto ciò che contiene la caffeina: caffè, tè, cacao e tutto “cioccolato” (anche polveri proteiche con un gusto di cioccolato). Il fatto che la caffeina interferisce con l’attività dell’insulina e impedisce quindi al corpo di ricaricare il glicogeno nei muscoli e nel fegato e utilizzando proteine per riparare i muscoli. Quindi, se ti alleni la mattina, sopporti 2 ore e bevi veramente forte caffè. Una tazza di caffè, quando ubriaco prima dell’esercizio fisico, dovrebbe aiutarti a rimanere attenti e energici. Se non potete rifiutare il caffè o il tè affatto, scegliete i loro analoghi decaffinati.

Condividi questo post


X